admin

Gentilissimi, Buongiorno a tutti ,

dopo oltre due mesi dalla nostra ultima comunicazione riteniamo opportuno farvi sapere che la nostra Associazione è ancora viva e attiva.

Anzitutto ci auguriamo che tutti stiate bene, insomma, nonostante il forzato ritiro sia andato tutto bene e tutte le difficoltà siano state superate nel migliore dei modi.

In queste ultime settimane come Sezione Provinciale UNCI Milano abbiamo avuto modo di sentire nel nostro Comune le esigenze di questa fragilità che come detto ha investito tutto il Paese: parlando con la nostra Parrocchia Comunità di S.Ambrogio , siamo stati messi in contatto con il Diacono Ambrosiano che segue i progetti solidali della CARITAS AMBROSIANA nelle varie diocesi Lombarde con i volontari Caritas e il Gruppo di volontariato Vincenziano Parabiaghese.

Abbiamo parlato della situazione e delle prospettive; i volontari ci hanno confermato che negli ultimi anni alla ripresa della scuola sempre più frequentemente famiglie in difficoltà chiedono aiuto per acquisti di materiale scolastico per i propri figli.

Ebbene a fronte di questo nobile scopo sociale ci siamo sentiti di condividere queste difficoltà e subito ci siamo messi in contatto anche con Avis Parabiago affinchè collaborassero con la nostra Sezione Provinciale Unci Milano, per una iniziativa di raccolta fondi da avviare presso i Soci delle rispettive associazioni. Abbiamo quindi realizzato una locandina che vi alleghiamo al titolo : ” AIUTIAMO IL FUTURO “

La raccolta fondi che sarà destinata alla CARITAS di Parabiago per aiutare le famiglie in difficoltà nel proseguimento del cammino scolastico dei propri figli e che vi inoltriamo è :

–  donazione/contributo libero
–  entro il 25 luglio 2020
–  il contributo può essere versato direttamente presso la Sezione chiamandoci al cellulare :

Segretario Prov.Le Comm.Casati Natale 324 5878614
Presidente Sezione Cav. Tabini Lucio 339 5366806

– con bonifico bancario su IBAN : IT66 O 05034 33542 000000030630

Unci Sezione Prov.Milano causale : raccolta fondi AIUTIAMO IL FUTURO

Il Direttivo vi ringrazia per quello che con il cuore potrete fare e per la vicinanza a chi è in situazione di bisogno…oggi più che mai c’è necessità di “farsi prossimi” e le premure che ci accomunano verso la solidarietà che vogliamo condividere con tutti confortano e spronano tutti noi per alleviare le sofferenze di chi è in difficoltà.

I figli sono il FUTURO del nostro Paese Italia.

Dove c’è la solidarietà i CAVALIERI D’ITALIA ci sono sempre e confidiamo molto in questa iniziativa che oltre tutto ricorre nel nostro

40° Anniversario di Fondazione dell’UNIONE NAZIONALE CAVALIERI D’ITALIA(1980-2020)

Cogliamo l’occasione unitamente a tutto il Direttivo di Sezione per salutarvi affettuosamente e ringraziarVi ancora per la partecipazione.

LA SEGRETERIA UNCI SEZIONE PROVINCIALE MILANO